Perché prima
di essere un paziente
sei una persona.
Perché
sceglierci
Sempre più persone vivono la visita dal dentista con un forte stato d’ansia. Una paura legata a esperienze passate, al pensiero del dolore, all’avversione per gli strumenti. Abbiamo adottato un metodo differente finalizzato a superare tutte queste esperienze pregresse.
Perché quando stai bene tu, insieme possiamo raggiungere risultati che fino a ieri pensavi inarrivabili.
Un percorso che mira ad accompagnare il paziente in qualsiasi trattamento, in sicurezza e in modo sereno.
Dalla prima visita, fino al momento dedicato alla cura, l’obiettivo è ottenere una totale ansiolisi. Significa favorire il relax mentale, psicologico e fisico del paziente eliminando l’ansia perché possa sostenere l’intervento senza paure.
Sedazione
cosciente
Chirurgia Orale
Benefici e applicazioni della Tecnologia ENDORET® in implantologia e rigenerazione tessutale
Comprendere la paura
Cos’è l’ansiolisi
Con l’ansiolisi il dentista assume una tecnica comportamentale, come ad esempio l’empatia, o applica una somministrazione farmacologica che aiuta il paziente a eliminare lo stato d’ansia, specie nel caso di interventi particolarmente lunghi.
Inibire stress, ansie e paure
Con la sedazione cosciente il dentista rende il paziente in uno stato di massima rilassatezza e confort in stato di coscienza: possono essere somministrati farmaci tranquillanti per bocca, via endovenosa o inalatoria (come il protossido di azoto) a seconda delle necessità. Le sensazioni più frequenti sono uno stato di sonnolenza e di rilassamento: una volta che la sedazione fa effetto, emozioni negative, stress e ansia svaniscono gradualmente. L’operatore procede poi con la tradizionale anestesia locale, che inibisce la percezione del dolore nell’area della bocca interessata dall’intervento.
La nostra
guida.
Ci piace la metafora del viaggio, la cura e l’intervento sono solo una delle tappe di un percorso importante, attento e condiviso, dove la nostra destinazione è sempre diretta al benessere del nostro paziente.